Intervenuto ai microfoni http://sport.sky.it il noto giornalista e ex giocatore Marco Bucciantini si è speso così sulla lotta scudetto, su Conte e sulle condizioni nerazzurre:
“Conte è un agitatore, un creatore di energie, non gli interessa se è positiva o negativa, a lui serve energia perchè così è vincente. Si parla di un allenatore che, come pochi sa incidere su un gruppo in maniera così forte e performante. E’ un fuoriclasse della panchina. E’ un allenatore che vive per queste settimane, a fine partita sarò curioso di sapere come hanno vissuto questa settimana i giocatori del Napoli e come l’ hanno preparata. Credo che sia una settimana che esalta il lavoro di un allenatore. “
Parole condivisibili che mettono in risalto il lavoro settimanale di Conte che ha sempre fatto la differenza nelle squadra che ha allenato, anche nell’ Inter.
Bucciantini, proprio riguardo l’ Inter, ha fatto una riflessione circa la probabile formazione dei nerazzurri che scenderà in campo sta sera:
” Fino al 25 del mese l’ Inter è leggera, poi magari avvicinandosi a quella finale potrebbe cambiare qualcosa, All’ Inter a parte il Liverpool gli sono sempre capitate le squadra migliori, sembra la vecchia Coppa Dei Campioni per il livello di squadre affrontate. Sta vivendo bene questo finale di stagione, la formazione di oggi, a parte Lautaro Martinez, è la prova generale della finale di Champions. Se Pavard non recupera questa sarà la squadra che andrà a giocarsi la finale a Monaco di Baviera“.



