Il noto giornalista radiofonico Giuseppe Cruciani, è tornato a parlare di lotta Scudetto nel corso dell’ultima puntata del podcast Area Fritta. Il conduttore della Zanzara ha analizzato i calendari di Inter e Napoli, e si è detto convinto della vittoria dei nerazzurri.
IL CALENDARIO – “Il pareggio contro il Genoa può pesare sulla testa del Napoli – ha dichiarato Cruciani -. Per lo Scudetto direi 55% Inter e 45% Napoli, visto che la squadra di Conte si trova di fronte una montagna, il Parma. Al contrario, l’Inter affronta la Lazio, che sicuramente è sulla carta più forte del Parma ma, in caso di buone notizie dal Tardini, l’Inter avrebbe la motivazione per tornare in testa“.
Un’analisi difficile da condividere, visto anche l’altro importantissimo impegno che i nerazzurri dovranno affrontare, ossia la finale di Champions League. Il Napoli, fuori dalle coppe europee, da inizio anno ha potuto concentrarsi solo sul campionato, a differenza dell’Inter, quindi parlare di “montagna Parma” sembra assurdo. Cruciani ha ragione comunque nel dire che gli azzurri non sono nuovi a scivoloni come quello del Genoa.
LEGGI ANCHE – Inter, spunta anche Cruciani: “Panchina sopravvalutata”
Chi vincerà? Per Cruciani “In questo momento l’inerzia è tornata dalla parte dei nerazzurri. L’ultima giornata non la considero nemmeno, faranno tre punti entrambe. Como è praticamente Milano, ci saranno 10.000 interisti. Se servono tre punti all’Inter…”
Di certo l’ultima gara di Como vedrà un esodo nerazzurro. Occhio però perché, in caso di una improbabile sconfitta dell’Inter domenica contro la Lazio con conseguente vittoria del Napoli, lo Scudetto potrebbe venire assegnato già questa giornata. Occhio agli intrecci per un possibile spareggio, che potrebbe essere un clamoroso precedente.



