L’Inter si è iniziata a muovere sul calciomercato in vista della prossima stagione. In attacco a fine anno lasceranno la Pinetina Arnautovic e Correa, e andranno adeguatamente sostituiti. Uno dei nomi più caldi – anche se non nuovo – in queste ore, è quello dell‘ex attaccante del Bologna Joshua Zirkzee, oggi in forza al Manchester United. L’olandese non è riuscito a sfondare in Premier. In una squadra poi – i Red Devils – che dall’addio di Sir Alex Ferguson sembra entrata in una crisi da cui non riesce più ad uscire.
La soffiata odierna arriva dal Corriere dello Sport in edizione cartacea: “Un’alternativa di peso e di valore, là davanti, è una priorità assoluta per l’Inter. Ed è proprio in quest’ottica che in viale Liberazione è stato aperto un file su Zirkzee“.
L’idea di Ausilio e della dirigenza, sarebbe di proporre allo United un prestito con diritto di riscatto. Poi, dopo aver visto le prestazioni del giocatore nel corso della prossima stagione, eventualmente, acquistare il giocatore a un prezzo prefissato. Sul canale YouTube di QSVS, l’opinionista Alfio Musmarra ha parlato della strategia che l’Inter potrebbe utilizzare per acquistare Zirkzee nel prossimo mercato estivo.
LEGGI ANCHE – Inter, si rientra alla Pinetina. Chi recupera per la Lazio?
“Zirkzee? Non so se sia un giocatore adatto all’Inter, visto che i numeri non mi sembrano di primo livello. Poi arriva da un flop importante in Premier League… Anche se ha un ingaggio relativamente basso. Castro credo che sia l’obiettivo numero uno, ha le stimmate per poter fare molto bene. Deve crescere, ma può essere un buon acquisto. Insieme a lui, però, deve arrivarne uno forte“.
Un innesto interessante quello dell’olandese: Zirkzee conosce bene la Serie A, avendoci già giocato vestendo le maglie di Parma e Bologna. La giovane età, inoltre, permetterebbe di svecchiare la rosa a fronte di due addii – Correa e Arnautovic – che pesavano a livello anagrafico. L’unico dubbio, starebbe nell’ingaggio del giocatore, oltre che sull’eventuale prezzo del cartellino da riscattare. Che sia lui il grande nome in arrivo promesso da Zanetti?



