Entra nel vivo il calciomercato Inter, Nico Paz rappresenta uno dei principali obiettivi. Come avviene ormai da diversi mesi, l’Inter continua a seguire la pista che porta a Nico Paz. I nerazzurri sono da tempo interessati al trequartista del Como che, nella sua prima stagione in serie A, ha incantato e stupito tutti attraverso le sue giocate di qualità. La novità è che nella serata di lunedì 12 maggio, Javier Zanetti e Nico Paz sono stati pizzicati a cena insieme al “Una finestra sul Lago”, ristorante noto situato a Como. Come detto in precedenza non è un mistero che i nerazzurri abbiano messo il fantasista spagnolo sul proprio taccuino. Bisogna però ricordare che il Real Madrid ha il diritto di recompra fissato ad “appena” 8 milioni di euro da esercitare tra l’1 e il 15 di luglio.
Importante ricordare che, aldilà delle insistenti voci di mercato, Javier Zanetti è molto unito e legato alla famiglia del talentuoso giocatore dei lacuali. Infatti il Pupi e Pablo Paz, padre di Nico, hanno giocato insieme durante la loro carriera sia al Banfield sia nella nazionale argentina. Un legame forte che potrebbe influire sulla scelta del giocatore e sull’evolversi della trattativa.
Un altro piccolo particolare che potrebbe portare Paz alla corte di Inzaghi è che il tecnico negli ultimi giorni sta provando delle piccole variazioni tattiche. Nello specifico l’ex Lazio sta provando un nuovo modulo con il doppio trequartista. Un moderno 3-4-2-1 che si avvicina al sistema di gioco con cui l’Inter è scesa in campo contro il Torino. Zalewski e il Tucu Correa alle spalle di Mehdi Taremi. Questa nuova evoluzione del 3-5-2 Inzaghiano sarebbe sicuramente apprezzata dall’argentino Nico Paz abituato già a Como a giocare alle spalle della punta. Chissà se questa nuova proposta di Simone è solo una prova. Oppure a partire dalla prossima stagione vedremo l’Inter in campo con questo nuovo modulo e quindi con più giocatori di qualità “alla Nico Paz”.