L’infortunio di Lautaro sembra essere un danno minore. Il Toro non è sceso in campo nell’ultima gara di campionato, più per precauzione che per una vera e propria indisponibilità. I membri dello staff di Inzaghi puntano a tirarlo a lucido per la finale di Monaco. Ma all’Inter, in corsa per un insperato Scudetto i gol del suo capitano serviranno anche in campionato. Lautaro potrà scendere in campo nell’ultima di campionato contro il Como?
Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, le condizioni di Lautaro Martinez sono ancora in fase di valutazione.
“Ieri hanno staccato tutti, compresi gli indisponibili di domenica – Pavard, Frattesi, Mkhitaryan e Lautaro (che si è comunque allenato in palestra con sua moglie Agustina). Altri, invece, hanno scelto di andare a Roma per seguire gli Internazionali di tennis e il match di Sinner (Bastoni, Barella e Correa). Da mercoledì inizierà il filotto finale: Lazio, Como e Psg, magari con la speranza che un insperato Scudetto arrivi senza passare da uno spareggio che toglierebbe tante energie per l’ultimo atto in Europa”.
Ottimizzare al meglio l’utilizzo dei big in vista della finale, questo è il principale obiettivo dello staff tecnico.
“Adesso Inzaghi e il suo staff, dovranno ragionare in maniera differente per portare al top determinati giocatori: allenamenti ad hoc, ma anche due partite in Serie A che potrebbe essere molto utili per far (ri)trovare a tutti il giusto ritmo partita con l’eccezione di Lautaro. L’argentino farà le prove generali a Como se starà bene, altrimenti verrà preservato per Monaco“.



