PSG-Inter, la finale di Champions potrebbe essere trasmessa con il maxischermo in Piazza Duomo. Secondo Calcio e Finanza, c’è la possibilità che il Comune di Milano valuti di posizionare nella grande piazza del centro un maxischermo per trasmettere l’ultimo atto di Coppa Campioni. I nerazzurri, battendo il Barcellona in quel modo rocambolesco di martedì, hanno scatenato grandi festeggiamenti in tutta la città. Ci si aspetta situazioni ben più eclatanti nel caso l’impresa venisse a compimento, e il Comune vuole organizzarsi in vista dell’evento.
Ecco la nota di Calcio e Finanza: “Nel 2022/23 il Comune di Milano, guidato sempre dal sindaco Giuseppe Sala, aveva dato il via libera per aprire San Siro, a pagamento. La finale di Champions fra Inter e Manchester City venne trasmessa sui maxischermi posti in mezzo al campo. I tifosi nerazzurri sedevano regolarmente sugli spalti di metà Meazza più il parterre sul terreno di gioco. Per questa finalissima, invece, sono in corso valutazioni fra Comune e l’autorità predisposte per l’ordine di pubblico, per un maxischermo disposto in Piazza Duomo. Nelle prossime settimane saranno comunicate eventuali decisioni. L’idea è consentire ai tifosi nerazzurri di vedere la finale di Champions League fra Inter e PSG in un luogo di aggregazione pubblico.”
Vedremo cosa deciderà il Comune, di certo il sentore è che rendere un evento del genere accessibile a tutti, possa essere la cosa più sensata. Per l’Inter è la seconda finale di Champions in tre anni, e un maxischermo in piazza renderebbe tutto più memorabile. Per i tifosi dell’Inter, si concretizza la terza occasione storica di ribaltare i pronostici e dare il via a festeggiamenti memorabili. Negli ultimi 15 anni, i nerazzurri si saranno giocati tre finali della massima competizione europea, più di ogni altra squadra italiana. L’Inter per l’ennesima volta si conferma la squadra del Bel Paese con la più spiccata proiezione al calcio che conta, e i tifosi lo sanno.



