Inter, Lautaro Martinez ancora fiducioso. Forse, fuori luogo. Dopo l’analisi fatta in conferenza stampa e a Sky, le parole del capitano dell’Inter non sembrano avere più il valore caricante di prima. Ecco le dichiarazioni del Toro: “Una partita del genere ci dà tantissima energia. Sono veramente contento ed entusiasmato di tornare a giocare una semifinale di Champions con l’Inter. In tre anni ci siamo arrivati due volte, è importantissimo per noi, per il gruppo, per l’Inter. Abbiamo queste ultime ore per preparare gli ultimi dettagli della gara e domani affrontare una grandissima squadra come il Barcellona.”
E poi, sul momento complesso di forma: “In questi giorni abbiamo cercato di recuperare le energie perché abbiamo speso tantissimo contro la Roma però al tempo stesso abbiamo preparato questa gara molto bene sia in fase offensiva che difensiva e dobbiamo fare il lavoro che abbiamo preparato e ciò che abbiamo analizzato ciò che loro fanno bene e per prendere la loro linea difensiva dobbiamo lavorare con calma e tranquillità aspettare il momento giusto. Abbiamo lavorato bene in questi giorni».
Parole incoraggianti. O forse, per i più, fuori luogo, vista la situazione. L’Inter viene da tre sconfitte consecutive, tra campionato e Coppa, e rischia seriamente di concludere la stagione con zero titoli in bacheca, se il sogno Champions non dovesse venire raggiunto. Un epilogo amaro, per un gruppo coeso e una squadra che ha dimostrato, quando c’è stato bisogno, di poter battere anche i migliori in Europa. A posteriori, però, le precedenti dichiarazioni del capitano dell’Inter del calibro di “facciamo come nel 2010” o “questa squadra ha i coglioni” sono invecchiate male. Se non si dà seguito ai fatti sul campo, si rischia solo di diventare delle facili prede per i media nemici. E questo tipo di uscite, specie in un momento complicato della stagione, sono sempre più da evitare.



