Manca sempre meno alla semifinale di Champions League che vedrà Barcellona e Inter impegnate domani sera alle ore 21:00 al Montjuic. L’Inter si presenta all’appuntamento dopo aver eliminato il Bayern Monaco ai quarti di finale mentre il Barcellona ha passato il turno contro il Borussia Dortmund. La gara di andata si disputerà a Barcellona mentre il ritorno è in programma San Siro. Ecco tutte le statistiche riguardanti il match.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/blackout-in-spagna-barcellona-inter-si-giochera/
- Barcellona e Inter fino ad ora si sono affrontate 16 volte nelle competizioni europee. I blaugrana hanno vinto otto partite mentre l’Inter tre. 5 i pareggi. Le due squadre si sono affrontate per l’ultima volta nella fase a gironi di Champions League della stagione 2022/2023: 1-0 a San Siro, 3-3 al Camp Nou.
Questa sarà la seconda volta che Barcellona e Inter si incontrano nella fase a eliminazione diretta della Champions League. L’ultima risale all’annata 2009/2010 quando l’Inter di Mourinho eliminò i campioni in carica grazie al 3-1 del Meazza. Al ritorno il Barcellona vinse 1-0 ma non fu sufficiente per rimontare. - Il Barcellona non ha perso nessuna delle sei partite casalinghe di questa stagione di Uefa Champions League (5 vittorie 1 pareggio), segnando 21 goal. Solo nell’edizione 1999/2000 aveva segnato di più in casa in una singola stagione di Champions League (29 goal in otto partite) .
- I blaugrana hanno una media di 3,1 goal a partita da quando Hans Dieter Flick siede in panchina. Dall’altra parte l’Inter potrebbe eguagliare record di cleen sheet di una squadra italiana in una stagione di Champions League detenuto al momento dal Milan e dalla Juventus, entrambi a nove.
- Per Inzaghi sarà la 50ª partita da allenatore in Uefa Champions League. Diventerà il settimo allenatore italiano a raggiungere questo traguardo. Le sue 26 vittorie sono già il massimo per un allenatore italiano nelle sue prime 50 partite di Champions League.
- Lautaro Martínez ha segnato in ciascuna delle sue ultime cinque partite di Champions con l’Inter. Se dovesse segnare ancora sarebbe il secondo giocatore sudamericano a segnare in sei partite consecutive nella competizione dopo Edinson Cavani.



