“Abbiamo chiesto più immagini dell’episodio-rigore nel contatto N’Dicka-Bisseck e non ci sono state date” – queste le dichiarazioni della conduttrice Giorgia Rossi, dopo la partita Inter-Roma.
La giornalista di DAZN ha analizzato l’episodio del contatto dubbio tra N’Dicka e Bisseck in area dei giallorossi, ma ha anche rivelato la negazione di ulteriori immagini per chiarire il fatto. L’episodio è stato senza dubbio il più controverso e discusso della partita Inter–Roma. Amaro in bocca per i nerazzurri, i quali in una corsa punto a punto avrebbero voluto come il pane interrompere la striscia negativa.
Un evento, questo, che avrebbe potuto certamente influenzare il risultato finale. Ciononostante, l’arbitro non ha assegnato il rigore a Bisseck, atterrato in area dopo un contrasto con il difensore romanista N’Dicka. Su DAZN, nel post-match sul programma serale Serie A Show, Giorgia Rossi ha invitato l’esperto di arbitraggio Luca Marelli a dire la sua opinione. Prima di parlare di quanto avvenuto nell’area giallorossa a San Siro, però, ha aggiunto una premessa particolare.
“C’è un potenziale episodio che ha fatto molto discutere: la trattenuta di N’Dicka su Bisseck. Luca, cosa ci dici – ha detto all’opinionista – era o no rigore? Perché noi abbiamo chiesto ulteriori immagini per farlo vedere all’interno di Open Var e non ci sono state fornite. Quindi abbiamo soltanto quelle (andate in diretta e nei replay. ndr) per analizzare l’episodio”. Una situazione strana: che la Lega abbia scelto di evitare per rendere meno evidente un potenziale errore arbitrale?



