Inter-Roma 0-1. 3° sconfitta consecutiva e frenata decisiva al campionato aspettando la partita di sta sera tra Napoli e Torino. Le condizioni fisiche della squadra sono precarie, è sotto gli occhi di tutti, però sta mancando nelle ultime partite anche la lucidità tecnica che aveva fatto le fortune dell’ Inter. 3° partita di fila senza andare in gol. Questo dato anche è preoccupante per una squadra che, nelle ultime stagioni, ha sempre creato molto offensivamente. La forma nerazzurra, in attesa del Barcellona, è la peggiore di quest’ anno, servirà uno scatto mentale per provare a fare risultato al Montjuic.
I giocatori sono sulle gambe, gli ultimi 20 minuti della partita di oggi lo dimostrano. L’ Inter non ha trovato quasi mai la via della porta, la Roma ha difeso molto bene l’ 1-0 ma i nerazzurri hanno provato solo cross dalla trequarti e tiri improbabili senza mai impensierire Svilar che poche volte si è sporcato i guanti. Due umori agli antipodi quelli di Inter e Barcellona. I blaugrana sono reduci dalla vittoria della Copa del Rey in una battaglia all’ ultimo sangue con i rivali si sempre del Real Madrid. I nerazzurri invece sono ai minimi storici di entusiasmo e sono esausti fisicamente.
Può sembrare una partita già scritta quella di mercoledì sera, ma l’ Inter ci ha spesso abituato a non darla per vinta prima del dovuto. Ci sono dei giocatori importanti recuperati come Dumfries e Zielinsky che sicuramente faranno comodo alla causa. Il popolo interista è con la squadra, come si evince dall’ applauso e dall’ incitamento al termine della partita. Inzaghi dovrà riordinare le idee e cercare di ricompattare il gruppo per non rischiare di uscire fuori da tutte le competizioni.
LEGGI ANCHE:Inter, Pavard costretto al cambio