Manca sempre meno al big match di domenica tra Inter e Roma. La sfida in programma a San Siro rappresenta un vero e proprio spartiacque per la stagione dei nerazzurri e dei giallorossi in lotta rispettivamente per il campionato e per la Champions League. A presentare il match ci ha pensato il doppio ex Amantino Mancini intervistato da Il Messaggero. Il brasiliano ha trattato diversi temi durante l’intervista parlando del periodo che sta vivendo l’Inter, dei suoi ricordi con i due club italiani e del suo rapporto con Mourinho.
Ricordi più belli? “Con la Roma ho vissuto tanti bei momenti, penso che i trofei che ho vinto rimarranno per sempre nella mia memoria, così come il gol di tacco nel derby contro la Lazio e anche quello contro il Lione in Champions. Questi momenti non li dimenticherò mai. Con l’Inter invece ricordo con grande gioia lo scudetto vinto nella stagione 2008/2009.” Trasferimento dalla Roma all’Inter? «In quel momento ero forse l’unico giocatore che poteva essere venduto per permettere alla Roma di fare cassa. La società viveva un momento molto delicato a livello economico e quindi è stata una cessione normale e molto tranquilla».
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-o-thu-la-o-nessuno/
Inter in Champions? «Penso che l’Inter in questo periodo stia soffrendo un po’ fisicamente ma è anche normale perché ha giocato tantissime partite tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Affronterà un Barcellona molto forte che gioca bene a calcio, mi auguro che possa arrivare in fondo, non sarà facile. Dovranno essere bravi i calciatori a capire i momenti e a gestire le energie tra campionato e Coppa». Mourinho? «Ho avuto mister Mourinho all’Inter, mi sarebbe piaciuto averlo anche a Roma. E’ un top allenatore, un campione, dove è andato ha vinto e quindi devo dire che mi piace molto come personaggio».



