Dopo il rinvio delle gare di Pasquetta dovuto alla scomparsa di Papa Francesco, la Serie A non scenderà in campo neanche sabato 26 aprile, giorno dei funerali del Santo Padre. La notizia era nell’aria già da diverse ore ma adesso è ufficiale. Inter-Roma non si giocherà. Stesso discorso vale per Como-Genoa e Lazio-Parma programmate rispettivamente alle 15 e alle 20.45 di sabato. Al momento non sono ancora note le date di recupero delle tre partite posticipate.
Al termine del Consiglio dei Ministri è stato Nello Musumeci, Ministro della Protezione Civile, ad annunciare lo stop del campionato nella giornata di sabato 26 aprile. “Sabato il campionato di calcio sarà sospeso. Mentre domenica le partite si giocheranno”. Ecco invece, il comunicato del CONI in vista dei funerali del pontefice. Il presidente Giovanni Malagò “recependo le indicazioni contenute nel Dpcm odierno”, ha invitato “le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni eventi sportivo in programma sabato 26 aprile. Nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche della settimana”.
La data del possibile rinvio potrebbe penalizzare e non poco l’Inter. Infatti una delle idee più plausibili è che il big match contro la Roma venga recuperato domenica 27. Uno scenario che complicherebbe notevolmente i piani della squadra di Inzaghi in quanto i nerazzurri avrebbero soltanto 3 giorni per preparare una delle partite più importanti degli ultimi anni per la Beneamata ovvero Barcellona-Inter. La semifinale di Champions League. Nel caso in cui invece la gara venisse rinviata, la prima data utile sarebbe addirittura il 21 maggio. Settimana prima della 38’ giornata. Questa soluzione influirebbe e non poco sulla volata verso lo scudetto di Inter e Napoli. Uno dei temi più importanti riguarda i due nerazzurri squalificati, Bastoni e Mkhitaryan in quanto saltare la sfida contro il Verona sarebbe diverso dal mancare per Inter-Roma.
LEGGI ANCHE: https://internews08.it/inter-le-ultime-verso-il-ritorno-del-derby-di-coppa/