L’allenatore del Milan Sergio Conceiçao ha parlato a lungo in conferenza stampa, riguardo al ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Il portoghese, che si trova all’ultima spiaggia sulla panchina del club rossonero, ha sottolineato l’importanza della gara. “I grandi club cercano di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Faccio i complimenti all’Inter, per la Champions ed il campionato, questo dimostra la sua forza. Per noi, questa partita è fondamentale perché vogliamo vincere ed arrivare in finale per regalare un altro trofeo ai tifosi. Per farlo dobbiamo vincere domani, essere competitivi. Ogni gara vive di vita propria, e questa dipenderà da ciò che faremo noi: dobbiamo essere competitivi e ad alto livello”.
Il Milan ha infatti battuto due volte l’Inter in stagione, e ha pareggiato altrettante volte. I rossoneri però, hanno vissuto una delle annate più nere dei tempi recenti, con curva in contestazione e società allo sbando. Alla domanda se alla sua truppa sia rimasto un po’ di orgoglio, l’ex giocatore dell’Inter ha dichiarato: “La partita di domani è la più importante della stagione, e la squadra è consapevole di questo. Dobbiamo difendere sui punti forti dell’Inter, abbiamo spesso aggiunto un giocatore in più sulla linea difensiva. Ci conosciamo bene con l’Inter, poi ci sono sempre le individualità da considerare. Dovremo essere bravi a sfruttare i loro punti deboli. Le case si costruiscono dalle fondamenta”.
Sul calendario complesso dei nerazzurri: “Loro sono abituati a giocare tanto. Più stanca o meno stanca cambia poco, la loro qualità c’è sempre. Sarà un Milan competitivo, affronteremo una squadra forte ma noi abbiamo la giusta ambizione per vincere la partita. La motivazione viene dall’avversario dal nostro lavoro giorno per giorno. Purtroppo in campionato non ci sono più possibilità, anche per la Champions, e quindi pensiamo solo a domani. Non ci sarà una favorita, dovremo fare la partita che abbiamo preparato. Dovremo vivere ogni momento di gioco come fosse l’ultimo. Del mio futuro parlerò a fine stagione”.