L’Inter ha raggiunto la semifinale di Champions League per la seconda volta negli ultimi tre anni. Tuttavia in questa stagione i ricavi che entreranno nelle casse nerazzurre saranno molto più cospicui rispetto a due anni fa. L’Inter ha infatti già guadagnato circa 113 milioni di euro. Per questo motivo Marotta e Ausilio stanno già monitorando il mercato consapevoli di avere qualche disponibilità economica in più rispetto al recente passato. La pista più calda rimane quella di Luis Henrique, il brasiliano in forza al Marsiglia ha dato l’ok per il suo trasferimento all’ombra della Madonnina. Ora non resta che trovare l’accordo con il club francese.
Il possibile trasferimento dell’esterno brasiliano alla corte di Inzaghi non è tuttavia l’unica possibilità di mercato per l’Inter. Nelle ultime ore si è anche parlato di un possibile scambio tra la società nerazzurra e il Napoli. Le due squadre si stanno contendendo lo scudetto in serie A. In orbita calciomercato però è emerso che i due club potrebbero intavolare una trattativa per uno scambio tra Giacomo Raspadori e Davide Frattesi. L’Inter vorrebbe rivoluzionare il proprio attacco in vista della prossima stagione dato che Taremi non ha convinto e che Correa e Arnautovic sono in scadenza. Dall’altra parte il Napoli sogna di portare in Campania il centrocampista italiano che già nel mercato di gennaio sembrava poter lasciare la squadra.
Un altro dettaglio che non è passato inosservato è la stata la presenza a San Siro durante Inter-Bayern, di Florient Ghisolfì, ds della Roma. Il primo motivo che porta alla presenza del francese nelle tribune del Meazza è sicuramente la questione legata a Nicola Zalewski. Ma non solo. L’Inter avrebbe messo gli occhi su Lorenzo Pellegrini, il centrocampista non rinnoverà con la Roma e da gennaio 2026 sarà libero di scegliere la propria nuova squadra. La società nerazzurra pensa a lui come il possibile erede di Mkhitaryan. Tuttavia bisognerà stare attenti alla concorrenza del Napoli.
 
									 
					


