Francesco Pio Esposito ha ufficializzato il suo rinnovo di contratto con l’ inter fino al 30 giugno 2030. Una storia nerazzurra che è ancora tutta da scrivere. Sì, il ragazzo ha solo 19 anni ma le sue prestazioni nella categoria cadetta con lo Spezia fanno ben sperare. Vicecapocannoniere della serie B con 14 gol e un’ ambiente circostante che lo esalta. Il ragazzo è uno dei talenti più promettenti del calcio italiano e i nerazzurri lo vogliono blindare per conservarlo e farlo fiorire anche tra i grandi. I capitoli sono ancora tutti da scrivere, le sensazioni sono che sarà una bella storia.
Si è parlato tanto dell’ invecchiamento della rosa dell’ Inter e di come essa sia la squadra più anziana del campionato. Il rinnovo di contratto di Esposito è di buon auspicio per il futuro, per porre delle basi promettenti che costruiscano l’ Inter del domani. La prossima finestra di mercato sarà sicuramente diversa dalle precedenti: difficilmente vedremo i colpi a parametro zero di giocatori in cerca di una seconda vita calcistica. Gli acquisti alla Mkhitaryan e Dzeko probabilmente non ci saranno, l’ età media della squadra è già troppo avanzata per poter rischiare colpi del genere.
Marotta quest’ estate si vedrà protagonista in colpi giovani e futuribili: fanno gola il brasiliano Luis Enrique e il talento Ricci. L’ obiettivo però, è anche quello di non spendere cifre esorbitanti per giocatori non affermatissimi. Si cercherà quindi di far fruttare il settore giovanile: i vari Berenbruch e De Pieri scalpitano. Esposito, dato che il rinnovo, probabilmente sarà una delle pedine dell’ Inter che verrà, anche nel breve tempo perchè più avanti dei suoi coetanei sopracitati. La giovane punta non vede l’ ora di potersi mettere in mostra in nerazzurro e chissà, magari subito dal prossimo mondiale per club. Una cosa è certa, quando si parla di giovani possiamo affermare che solo il tempo e il loro talento ci dirà la verità.
LEGGI ANCHE:Inter, Luis Henrique sempre più vicino: le ultime