Numeri pazzeschi. Ennesima prova dell’amore che i tifosi dell’Inter, accorrenti da tutta Italia, provano per i colori nerazzurri. A Monaco di Baviera la squadra di Simone Inzaghi vedrà una gara complicatissima, ma verrà supportata in massa dalla sua gente. Interisti che non vogliono perdersi questa sfida straordinaria, e che si stanno organizzando anche per seguire i propri beniamini da remoto. L’andata dei quarti di finale di Champions League, come riportato dal giornalista Matteo Barzaghi, su Sky Sport 24, vedrà un settore ospiti gremito da 3800 tifosi italiani nel settore apposito. Ma non solo: i nerazzurri presenti saranno anche sparsi tra lo stadio, e l’affluenza definitiva è calcolabile a circa 4mila fedelissimi presenti.
Insomma, la Beneamata sarà supportata al meglio dai suoi tifosi. La distanza fra Milano e Monaco di Baviera conta circa 500 km, passando per la Svizzera. L’Inter sfiderà i tedeschi in un ambiente caldissimo, con i bavaresi capaci di istaurare una vera e propria bolgia. La truppa di Inzaghi avrà bisogno dei suoi sostenitori per una grande partita a Monaco di Baviera, e il pubblico darà sicuramente il proprio apporto. La Curva Nord sarà presente, come sempre questa stagione, senza vessilli; ma i cori e il tifo saranno comunque indiavolati.
L’Allianz Arena sarà anche set della finale della competizione in scena il 31 maggio, uno stadio carico di passione e un catino caratterizzato da un tifo forsennato, tra i più rumorosi in Germania. L’ultimo successo meneghino in questo stadio è del 2011, si parla della rimonta 2-3 con il gol all’ultimo di Pandev e il miracoloso salvataggio di Ranocchia. L’Inter dovrà giocare una partita di grande personalità senza paura nonostante l’ambiente ostile. E dovrà farlo per quei 4000 affezionati che daranno il proprio supporto macinando chilometri solo per lei.



