Yann Bisseck e le sue prestazioni cominciano ad essere un caso e non solo per l’ uscita non impeccabile di ieri pomeriggio a Parma. L’ Inter vista ieri a Parma ha messo in evidenza i problemi difensivi ricorrenti dei nerazzurri in campionato: la difficoltà nella gestione dello svantaggio è una costante in serie a che Inzaghi e i suoi uomini non si possono più permettere. Specialmente il tedesco ieri è sembrato essere più in difficoltà dei suoi compagni di reparto. Dopo la sosta Bisseck sembra non essere rientrato con la stessa foga e cattiveria agonistica di come aveva iniziato la stagione e le sue prestazioni sembrano essere in netto calo.
La prestazione del numero 31 nerazzurro ha rimarcato i suoi difetti in fase di marcatura, soprattutto quando si trattava di dover attenzionare Bonny in area di rigore. Questa sua lacuna difensiva non è una sorpresa data la recente uscita in coppa Italia contro il Milan: il difensore della nazionale tedesca è reo di staccarsi da Abraham in occasione del momentaneo vantaggio proprio di quest’ ultimo. Ci si chiede se le recenti prestazioni dell’ ex Aarhus non siano abbastanza per lasciare spazio al suo collega di reparto Benjamin Pavard.
Le prestazioni del tedesco però, sono una normale conseguenza di un calendario pieno di impegni e forse un riposo potrebbe essere la soluzione migliore per il difensore. Sicuramente i brutti voti in pagella delle ultime due partite non devono essere un pretesto per dubitare della qualità assoluta del calciatore. I pregi fisici e tecnici rimangono e sono stati mostrati con grandi prestazioni al pubblico interista. Martedì contro il Bayern Monaco però, è molto probabile che scenderà in campo Pavard al suo posto, anche perchè dotato di maggiore esperienza europea e di maggiore affidabilità in questo tipo di partite.