Karl-Heinz Rummenigge torna sul sorteggio dei quarti di Champions: preferivo Inter-Bayern Monaco in finale. Il motivo
Preferivo sfidare l’Inter in finale
Karl-Heinz Rummenigge esprime così il proprio disappunto per un tabellone che ha messo di fronte l’Inter e il Bayern Monaco – club di cui è membro del consiglio direttivo – nei quarti di finale di Champions League.
Una sfida che mette di fronte le sue due squadre del cuore – a cui è legata la maggior parte della carriera da calciatore. Ragione per cui l’idea del fatto che almeno una debba uscire sconfitta dallo scontro non gli piace affatto.
Le dichiarazioni di Karl-Heinz Rummenigge rilasciate al Corriere della Sera:
Sono le mie due squadre del cuore e non sono molto felice di questo quarto. L’idea che una delle due debba uscire non mi piace: preferivo sfidare l’Inter in finale
Karl-Heinz Rummenigge: anche la formazione allenata da Simone Inzaghi avrà pressione perché…
Inter, Karl-Heinz Rummenigge: preferivo sfidare i nerazzurri in finale. Il motivo
LEGGI ANCHE Christian Vieri: l’Inter può vincere la Champions League. Le parole
Nonostante il fatturato maggiore del club tedesco, il dirigente del Bayern Monaco sottolinea come la pressione sarà su entrambe le squadre.
Karl-Heinz Rummenigge ricorsa la finale di Champions League del 2023 giocata praticamente alla pari dalla squadra di SImone Inzaghi contro il Manchester City nonostante un fatturato nettamente inferiore. Prova di come a certi livelli e in determinate partite non sia più un fattore significativo.
Le parole del membro del consiglio direttivo della squadra attualmente allenata da Vincent Kompany:
La pressione è su tutti e due e l’Inter ha tanta voglia di vincere. Ero a Istanbul e l’ho vista con il City, un club che ha un fatturato più alto anche del Bayern: ma in determinati momenti non conta molto