Denzel Dumfries si perde Philip Billing e il Napoli raggiunge l’Inter nel finale di partita. Tutti i voti dell’esterno destro olandese
Finisce in parità la sfida scudetto tra Napoli e Inter. Un risultato che sorride alla squadra di Antonio Conte nonostante i nerazzurri escano da questa giornata di campionato ancora in vetta alla classifica e con un punto di vantaggio sui rivali.
Un margine minimo considerando i numerosi impegni che attenderanno i venti volte campioni d’Italia nei prossimi mesi – tra Champions League e Coppa Italia – mentre gli azzurri avranno l’opportunità di focalizzare la propria attenzione solo sulla Serie A. Un vantaggio non di poco conto.
Per questo sarebbe stato importante per la formazione allenata da Simone Inzaghi vincere lo scontro diretto portando a quattro punti il vantaggio in classifica.
Un’impresa a lungo accarezzata – nonostante una partita in continua sofferenza – e sfumata nel finale. Quando Denzel Dumfries si perde Philip Billing che fissa il risultato sull’1-1 finale.
Denzel Dumfries sbaglia e il Napoli ferma l’Inter. Tutti i voti dei principali quotidiani
Napoli-Inter, che errore di Denzel Dumfries sul goal di Philip Billing. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Napoli-Inter, Fabio Capello contro Simone Inzaghi: perché togliere Bastoni? La dichiarazione
Un errore grave che macchia la partita dell’esterno olandese adattato a sinistra a partita in corso per l’occasione dopo l’infortunio di Federico Dimarco.
Una sbavatura che costa al calciatore il 5.5 in pagella da parte del Corriere della Sera:
Chiede un rigore, rischia di causarne un altro. Quando esce Dimarco va a sinistra, riadattato, si batte senza problemi. Però si fa sorprendere da Billing
Stesso voto assegnatogli dal Corriere dello Sport con il seguente giudizio:
Nel primo tempo a destra, a tutta fascia, però mai a prevalere su Spinazzola. Nella ripresa trasloca a sinistra recitando da esterno nel 4-4-2 e poi a tutta fascia. In realtà guadagnerebbe il rigore non fischiato contro McT. In ritardo su Billing-gol
Medesima valutazione da parte di Tuttosport con questa analisi:
Ogni volta che si accende, pare possa scatenarsi uno tsunami, però è in ritardo su Billing nell’1-1
Voce fuori dal coro invece La Gazzetta dello Sport che assegna 6 a Denzel Dumfries nonostante l’errore sulla rete del Napoli:
Guadagna un rigore (McTominay) ignorato dalla legge, prova a rialzare una squadra affannata. Ritrovarsi da destra a sinistra non l’ha aiutato