Simone Inzaghi ritrova Romelu Lukaku in Napoli-Inter: l’attaccante belga lasciato in panchina a Istanbul in finale di Champions League… Il motivo
La sfida tra Napoli e Inter di sabato 1 marzo potrebbe rappresentare un’importante crocevia nella lotta scudetto. Inoltre, metterà di fronte il passato – Romelu Lukaku e Antonio Conte – con il presente dei nerazzurri.
L’attaccante belga, in particolare, ritroverà Simone Inzaghi: l’allenatore che lo aveva lasciato in panchina – almeno inizialmente – nella finale di Champions League disputate a Istanbul nel 2023 contro il Manchester City.
Una decisione che il centravanti non ha mai accettato tanto da voltare le spalle all’Inter nella successiva sessione di calciomercato tradendo la fiducia della società e, soprattutto, dei compagni di squadra.
Romelu Lukaku in panchina a Istanbul? Il retroscena dietro la decisione presa da Simone Inzaghi
Inter, Romelu Lukaku in panchina a Istanbul: il retroscena dietro la scelta di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Yann Sommer brucia le tappe: in campo già con il Monza? Le ultime
Tuttavia, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un motivo specifico dietro la decisione presa dall’allenatore nerazzurro di escludere Romelu Lukaku dalla formazione titolare della finale.
Il centravanti belga aveva infatti chiesto a Simone Inzaghi un giorno di allenamento individuale nella settimana precedente l’ultimo atto di Champions League perché affaticato. Non la decisione migliore con l’avvicinarsi di un appuntamento così importante.
Una scelta che potrebbe avere influenzato la decisione del tecnico dei venti volte campioni d’Italia nella scelta dell’undici di partenza per l’incontro.