A pochi minuti da Inter-Genoa il presidente dell’Inter Beppe Marotta ha parlato di Scudetto e Champions League, che restano due obiettivi concreti per la stagione della squadra nerzzurra. Queste le sue parole.
L’Inter vuole subito voltare pagina dopo la sconfitta contro la Juventus, e avrà l’occasione di farlo nella sfida di San Siro contro il Genoa valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2024/25.
La squadra di Simone Inzaghi, infatti, è pienamente in lotta per vincere tutte le competizioni, dato che insegue il Napoli a due punti di distanza, è agli ottavi di finale di Champions League e ai quarti di finale in Coppa Italia.
Inter-Genoa, Beppe Marotta: confronto post Juventus nulla di straordinario
Inter-Genoa, Beppe Marotta: scudetto o champions? Entrambi
LEGGI ANCHE FORMAZIONE UFFICIALE – Inter-Genoa, Simone Inzaghi lascia a riposo Thuram e Calhanoglu. Le scelte
E vista la qualità della rosa nerazzurra, è lecito pensare che la squadra possa provare a vincere tutte le competizioni.
Di questo ha parlato a pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Genoa il presidente interista Beppe Marotta, che ha commentato con queste parole le ambizioni della società e dei giocatori.
Firmerebbe per vincere la Champions lasciando lo scudetto agli altri?
No, firmerei per vincere entrambi. Siamo l’Inter e dobbiamo lottare per vincere tutte le competizioni. Se gli altri saranno più bravi di noi, ci inchineremo e sicuramente li applaudiremo
Può essere messa in secondo piano la Coppa Italia?
La mentalità deve essere sempre la stessa, siamo un grande club e dobbiamo partecipare alle competizioni per arrivare in fondo. Il problema grosso è che abbiamo 7 partite in 20 giorni e per Inzaghi sarà difficile dosare le prestazioni dei singoli giocatori, sperando che non ci siano infortuni, questa è la grande difficoltà
In seguito, il numero uno ha parlato del confronto avuto con la squadra dopo la sconfitta contro la Juventus.
Il confronto con la squadra dopo la sconfitta con la Juve?
Niente di straordinario, eravamo reduci da una sconfitta anche immeritata ed era giusto confrontarci per rendere il gruppo ancora più coeso e andando alla ricerca del perché. Il confronto con l’allenatore è avvenuto nel migliore dei modi, come del resto ogni settimana
Infine, il presidente dell’Inter ha parlato dei possibili movimenti di mercato che avverrano in estate, dato che la dirigenza nerazzurra è sempre attenta a cogliere le occasioni.
Strada già tracciata sul mercato o dipenderà da come finirà la stagione?
Si lavora sempre, l’attività di scouting per cogliere le occasioni che si presentano sul mercato va avanti settimanalmente. Il lavoro di Ausilio e Baccin, di concerto con me, è quotidiano, alla ricerca di giocatori che facciano al caso del nostro modello di riferimento per la prossima stagione



