Per Simone Inzaghi non c’è nessun problema di umiltà: l’Inter deve resettare la partita con la Juventus per affrontare al meglio il Genoa
Dopo la sconfitta con la Juventus, l’Inter deve ripartire contro il Genoa. Il k.o. di Torino ha lasciato strascichi pesanti in casa dei nerazzurri che hanno perso l’opportunità di superare il Napoli, volato a +2 in classifica. Il 1° marzo ci sarà lo scontro diretto, ma, prima c’è da battere la squadra di Patrick Vieira.
A Sky Sport, Simone Inzaghi è tornato proprio sulla partita dell’Allianz Stadium:
Tutte le sconfitte fanno male. Per come è andata la partita, quella contro la Juventus è stata una brutta sconfitta. Ci servirà senz’altro per migliorarci. Se andiamo ad analizzare le tre sconfitte in 40 giorni i miei ragazzi hanno sempre creato tantissime palle gol. Poi bisogna sempre considerare il tipo di avversario e anche il fatto che certe partite non si riesce a vincerle per questioni di centimetri. Anzi, a volte si finisce addirittura per perderle.
Verso Inter-Genoa, Inzaghi: sempre stati umili
Verso Inter-Genoa, Simone Inzaghi: con la Juventus brutta sconfitta ma siamo sempre stati umili
LEGGI ANCHE Inter, Marcus Thuram fuori anche in Coppa Italia? Le condizioni
In settimana si è parlato molto delle parole di Henrikh Mkhitaryan, che ha insitito sul concetto di “essere ingiocabili”. Per il tecnico, però, la squadra è sempre rimasta umile:
Questa Inter ha sempre avuto umiltà e cattiveria e lo sta dimostrando da tre anni e mezzo, cercando di andare sempre oltre i propri limiti e avanti in ogni competizione.È chiaro che tante volte gli esiti delle partite sono condizionati dagli episodi, nei match più importanti, soprattutto, serve essere perfetti. In quest’ultimo periodo non lo siamo stati sempre, come dimostrato anche dalla sfida contro la Juve.
Sarà fondamentale lavorare sui dettagli. L’Inter deve invertire il trend sugli scontri diretti, a cominciare proprio dalla sfida del Maradona, quando una vittoria potrà dare una scossa importante alla corsa scudetto. Per Inzaghi, i nerazzurri hanno fatto buone partite, pur non ottenendo i risultati sperati nelle gare con Milan, Juventus e Napoli:
Come si può migliorare? Lavorando di più e meglio sui dettagli. Quest’anno il trend negli scontri diretti è inferiore rispetto alla stagione scorsa, è inutile negarlo. Però sono convinto che, tolto il derby d’andata a settembre, nei big match finora abbiamo fatto complessivamente ottime gare.



