Al termine di Juventus-Inter Lautaro Martinez è stato allontanato da Simone Inzaghi mentre imprecava: e adesso rischia la squalifica…
Oltre il danno pure la beffa. Il triplice fischio che ha sancito la vittoria della Juve sull’Inter per 1-0 nel derby d’Italia, potrebbe costare caro al giocatore simbolo dei nerazzurri: stiamo parlando del capitano, Lautaro Martinez. Il numero 10, infatti, oltre ad essere stato uno dei protagonisti in negativo della super sfida, è stato anche al centro di un diverbio con l’allenatore della Juve Thiago Motta.
Nei minuti finali, infatti, il tecnico dei bianconeri, mentre Lautaro stava per battere una rimessa, gli ha detto di arretrare di qualche metro e i due sono venuti a contatto, con anche qualche timido spintone. E’, però, al fischio finale che Lautaro ha fatto parlare di sé. Il Toro è, infatti, uscito dal campo furibondo, come evidenziato dalle immagini, imprecando fortemente. Solamente Simone Inzaghi ha cercato di trattenere il proprio capitano
Inter, Lautaro Martinez è una furia a fine partita: Inzaghi lo allontana, mentre lui impreca. E ora?
Juventus-Inter, Lautaro Martinez è una furia: allontanato da Inzaghi mentre impreca. A rischio squalifica…
Sui social è, poi, esplosa la polemica, in quanto l’attaccante è stato ripreso mente imprecava, con tanto di espressioni blasfeme (a detta dei tifosi del Napoli). Ecco, quindi, il rischio di una squalifica non è totalmente da escludere. L’articolo 37 del codice di giustizia sportiva della Figc recita:
In caso di utilizzo di espressione blasfema, in occasione o durante la gara, è inflitta: a) ai calciatori e ai tecnici, la sanzione minima della squalifica di una giornata



