Simone Inzaghi ha deciso: niente ritiro per l’Inter prima della sfida casalinga di Serie A contro la Fiorentina. Ecco perché
Niente ritiro prima di Inter-Fiorentina di lunedì 10 febbraio. Questa la decisione presa da Simone Inzaghi nonostante l’importanza che questa partita potrebbe avere nella stagione nerazzurra.
I venti volte campioni d’Italia – salvo passi falsi del Napoli di Antonio Conte – affronteranno l’incontro a sei punti dalla formazione partenopea in vetta al campionato. Ragione per cui una mancata vittoria rischierebbe di compromettere la rincorsa allo scudetto.
Il programma dell’Inter di Inzaghi prima della sfida alla Fiorentina
Verso Inter-Fiorentina, Simone Inzaghi ha deciso: niente ritiro. Il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, i nuovi acquisti non rendono: Oaktree cambia strategia?
Inoltre, i nerazzurri si ritroveranno di fronte la squadra di Raffaele Palladino che ha dominato il recupero giovedì 6 febbraio con un netto 3-0. Una delle sfide peggiori di tutta la gestione targata Simone Inzaghi.
Tuttavia, l’allenatore dell’Inter ha scelto di non mandare i propri giocatori in ritiro individuando nella fatica mentale la ragione principale del crollo di rendimento avuto nelle ultime due giornata – considerando anche il derby pareggiato contro il Milan.
Lautaro Martinez e compagni si alleneranno quindi nella mattinata di domenica 9 febbraio – la vigilia della partita – per poi tornare in campo la mattina stessa dell’incontro. Alla ricerca di un successo più che mai fondamentale.