Hakan Calhanoglu vuole esserci con il Milan: il centrocampista dell’Inter lavora per esserci, ma non si correranno rischi
Hakan Calhanoglu ci sarà al derby? Il grande interrogativo, a poco più di 48 ore dalla stracittadina, in casa Inter è questo. Il turco ha lavorato quasi interamente in gruppo nella sessione del giovedì e oggi, due giorni prima, si capirà meglio quanto potrà contribuire alla causa nerazzurra, a 25 giorni dall’infortunio del 6 gennaio, proprio in Supercoppa contro il Milan.
Prima il problema all’adduttore, poi il polpaccio. L’Inter senza Calhanoglu ha pareggiato solo con il Bologna, vincendo tutte le altre gare, ma con il turco è un’altra cosa e Simone Inzaghi lo sa benissimo. Si sperava di averlo per il Monaco, ma un lieve rallentamento ha suggerito la via della prudenza.
Milan-Inter, chi al posto di Calhanoglu?
Verso Milan-Inter, Hakan Calhanoglu subito titolare? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Beppe Riso: Frattesi-Roma un’idea mia. Rimane a Milano
Calhanoglu, però, vuole esserci. Vuole giocare il derby e farà di tutto, negli ultimi due allenamenti, per essere nelle condizioni di giocare. Subito titolare? No, non subito. Al momento l’ipotesi più probabile è quella della panchina, con uno tra Kristjan Asllani e Piotr Zielinski a prendere il suo posto in regia, al fianco di Nicolò Barella ed Henrikh Mkhitaryan.
Non si correranno rischi per evitare il quinto problema muscolare di una stagione fortemente condizionata dagli infortuni per Calhanoglu, ma il turco vuole essere, almeno, a disposizione.



