Dopo Inter-Monaco l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi ha parlato della possibile avversaria degli ottavi di Champions League della sua squadra, dato che potrebbe esserci un derby. Queste le sue parole.
Una serata perfetta per l’Inter di Simone Inzaghi, che grazie alla tripletta di Lautaro Martinez batte il Monaco a San Siro e conquista aritmeticamente la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League 2024/25.
Dopo le otto partite del girone unico del nuovo format della competizione, infatti, la squadra nerazzurra ha conquistato diciannove punti, staccando così il pass direttamente per gli ottavi di finale, senza dover passare dagli spareggi tra le squadre arrivate tra il nono e il ventiquattresimo posto della classifica.
Inter-Monaco, Inzaghi: agli ottavi potrebbe essere italiana o olandese…
Inter-Monaco, Simone Inzaghi commenta la possibile avversaria degli ottavi
LEGGI ANCHE Inter-Monaco, Simone Inzaghi: non era scontato fare questo cammino. Abbiamo ambizione
Una bella notizia questa per l’Inter, che dovrà giocare due partite in meno rispetto a molte potenziali avversarie nella competizione.
Il nuovo format della Uefa Champions League, però, permette di prevedere in anticipo più o meno quali potrebbero essere le sfide degli ottavi di finale.
E al termine della sfida con il Monaco, Inzaghi ha parlato della possibilità di affrontare una tra Milan e Juventus, che nello spareggio potrebbero sfidarsi l’una contro l’altra, o sfidare una tra Feyenoord e Psv. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter.
Ottavi diretti senza playoff? O troveremo un’olandese o un’italiana, la cosa più difficile è stato preparare la partita in questi due giorni dopo Lecce. C’era il rischio che il Monaco ti battesse con due gol, ma i ragazzi sono stati molto maturi, gli ho fatto i complimenti. Davanti al nostro pubblico volevamo fare una grande partita e penso che ci siamo riusciti



