Al termine della sfida tra Inter e Bologna l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni dei cronisti per analizzare la prestazione dei suoi giocatori. Queste le sue parole.
L’Inter frena dopo sei vittorie consecutive in Serie A. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, non riesce ad andare oltre il risultato di 2-2 nel recupero della diciannovesima giornata del campionato 2024/25 contro il Bologna.
Ai goal di Denzel Dumfries e Lautaro Martinez hanno risposto Santiago Castro ed Emil Holm, e questo risultato porta la squadra nerazzurra a quota 44 punti dopo diciannove partite, a tre punti di distacco dal Napoli, che ha però una partita in più.
E al termine della sfida, l’allenatore interista si è presentato ai microfoni dei cronisti per analizzare la prestazione dei suoi ragazzi.
Inter-Bologna, Inzaghi prova a spegnere le polemiche arbitrali. Le parole
Inter-Bologna, Simone Inzaghi: così non si vince lo scudetto. Le parole
LEGGI ANCHE Pagelle Inter-Bologna, Dumfries e Lautaro Martinez non bastano: e Conte se ne va…
Inizialmente Simone Inzaghi ha fatto i complimenti alla squadra di Vincenzo Italiano, che ha disputato un’ottima gara ed è riuscita a fermare la striscia di vittorie dell’Inter.
Complimenti al Bologna, sapevamo sarebbe stato un avversario difficile. Per me la squadra ha fatto un’ottima partita, creando tanto e concedendo il giusto. Venivamo da un tour de force e non era facile. Siamo andati sotto dopo una deviazione, la squadra è sempre stata in partita, ha fatto quello che doveva fare. Bisogna rispettare l’avversario. Normale che ci sia un po’ di amaro in bocca, potevamo fare il 3-2. Ma giocavamo contro una squadra fisica, che ci prendeva sempre alti, è stata una partita dispendiosa
L’allenatore nerazzurro ha poi proseguito analizzando le azioni che hanno portato ai goal degli avversari.
Sul secondo gol abbiamo preso gol da una rimessa, potevamo fare meglio anche sul primo. Volevamo i tre punti, ma ci sono anche gli avversari.
Sulla lotta per lo Scudetto invece ha chiesto qualcosa in più ai suoi ragazzi.
Lotta scudetto? Dobbiamo guardare noi stessi, venivamo da sei partite vinte e oggi abbiamo pareggiato. Questo è il momento di fare qualcosa in più, sapevamo sarebbe stato difficile visto il calendario.
Infine, Simone Inzaghi ha parlato dell’episodio dubbio su Frattesi nel finale di partita che ha portato alle proteste della panchina dell’Inter. Queste le sue parole.
Le proteste nel finale? Non c’è nessun problema, i ragazzi erano un po’ agitati, non volevo che qualcuno esagerasse. Gli arbitri possono sbagliare, come è stato stasera e come è stato in Supercoppa. Volevo mantenere la calma



