Simone Inzaghi si affida a Kristjan Asllani e Mehdi Taremi in Venezia-Inter: tutte le scelte di formazione dei nerazzurri
Il campionato dell’Inter riprende da Venezia dove i nerazzurri sfideranno la squadra di Eusebio Di Francesco nell’incontro valido per la ventesima giornata di Serie A.
Campionato dove la formazione allenata da Simone Inzaghi dovrà tornare più affamata che mai per riscattare la cocente sconfitta in Arabia Saudita contro il Milan.
Inoltre, i nerazzurri potranno approfittare del pareggio dell’Atalanta per superarla in caso di vittoria e di quelli di Juventus, Lazio e Milan per distaccarne ulteriormente.
L’Inter si presenta alla partita con diversi giocatori indisponibili: da Hakan Calhanoglu a Francesco Acerbi passando per Yann Bisseck, Joaquin Correa e Henrikh Mkhitaryan. Assenze che non devono costituire un alibi.
Da Matteo Darmian a Carlos Augusto: la formazione scelta da Simone Inzaghi per Venezia-Inter
FORMAZIONE UFFICIALE Venezia-Inter, ultima occasione per Kristjan Asllani, confermato Mehdi Taremi. Tutte le scelte
LEGGI ANCHE Verso Venezia-Inter, Mehdi Taremi vuole sbloccarsi anche in Serie A. Il dato
Simone Inzaghi conferma Yann Sommer tra i pali nonostante gli errori commessi nel derby. Linea difensiva guidata da Stefan De Vrij affiancato da Alessandro Bastoni e Matteo Darmian. Benjamin Pavard non è ancora al meglio e partirà quindi dalla panchina.
Sulle corsie esterne un turno di riposo a Federico Dimarco e spazio, quindi, a Carlos Augusto e Denzel Dumfries. I numerosi infortuni e la questione Davide Frattesi concedono un’ultima opportunità a Kristjan Asllani in cabina di regia con ai suoi lati Nicolò Barella e Piotr Zielinski.
In attacco ancora una volta Lautaro Martinez e, nonostante il recupero di Marcus Thuram, Mehdi Taremi alla ricerca del suo primo goal in Serie A.
Queste quindi le scelte di Simone Inzaghi per affrontare il Venezia:
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro Martinez. All.: Simone Inzaghi.



