L’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti definisce la squadra di Inzaghi d’acciaio. Una squadra che può vincere ancora tutto. Proprio come la sua
L’Inter, questa Inter, può arrivare ovunque. Ne è convinto l’ex presidente nerazzurro Massimo Moratti. L’ex numero uno continua a seguire la sua squadra con grande passione. Una passione, un interesse contagioso.
Quella di Inzaghi è una squadra d’acciaio, che non si smarrisce mai. Poi naturalmente c’è tanta concorrenza, in Italia e in Europa. Ma può arrivare ovunque…
Il presidente che ha riportato la Champions League a Milano dopo la finalissima vinta a Madrid contro il Bayern Monaco applaude Simone Inzaghi. È lui per Moratti il valore aggiunto di questa squadra. Paragoni con il passato? Meglio di no.
I tecnici sono tutti uguali e tutti diversi. Uguali, perché in pubblico debbono ripetere le stesse cose. Diversi, perché ognuno di loro ha un progetto esclusivamente suo. Di Inzaghi mi piacciono due cose: l’idea di calcio propositivo che ha e il fatto che non pretende la ribalta, non si mette mai al centro della scena…
Inter, Massimo Moratti punta sempre su Simone Inzaghi
Inter, Massimo Moratti: la squadra di Inzaghi è d’acciaio! Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, due squadre di Premier League su Yann Bisseck: pronte offerte da oltre 40 milioni
L’Inter del Triplete, quella di Josè Mourinho è nel cuore di tutti i tifosi dell’Inter. Ma nonostante le grandi, grandissime emozioni che ha regalato anche al numero uno nerazzurro quella che più gli è rimasta nel cuore, racconta al Quotidiano Nazionale, è quella di Gigi Simoni. Un’Inter spaventosa…
Già perché in quella squadra c’era Ronaldo il Fenomeno. Quello vero, quello sano. Un giocatore che vinceva le partite da solo se voleva. “
Sebbene conservi beninteso un ricordo indelebile dell’Inter di Mou. Ma ho amato di più la squadra di Simoni, con il primo Ronaldo. Vinse meno di quanto avrebbe meritato e più tardi abbiamo anche scoperto perché…