Inter: continua a migliorare il bilancio della società, merito anche dell’avvento della nuova proprietà ovvero Oaktree. Tutti i numeri
Arrivano buone notizie in casa Inter riguardo la gestione economica del club. Un ottimo momento confermato dall’aumento dei ricavi e una forte riduzione delle perdite.
C’è stato infatti un decremento di queste ultime di circa 50 milioni di euro: dagli 85 dell’anno fiscale 2022-2023 ai 36 della passata stagione.
Inoltre, sono appunto aumentati i ricavi di ben 48 milioni di euro. Una cifra che ha portato il fatturato della società venti volte campione d’Italia all’importo stellare di 473 milioni di euro.
Oaktree fa sul serio con l’Inter: ecco quanto la nuova proprietà ha investito finora
Inter, bilancio in miglioramento con l’arrivo di Oaktree. Tutte le cifre
LEGGI ANCHE Verso Udinese-Inter, Mehdi Taremi pronto dall’inizio? La situazione
Tuttavia, i costi di produzione sono rimasti stabili rispetto all’anno precedente per un totale di 464.5 milioni. Ciò significa che vi è stato un aumento netto della produzione di 9 milioni rispetto alla quarantina di perdita dell’esercizio precedente.
Tutto reso possibile con maggiore facilità dagli investimenti effettuati da Oaktree all’Inter. Il fondo americano ha infatti provveduto nel primo trimestre dell’esercizio 2024-2025 a un’operazione significativa di ricapitalizzazione di circa 47 milioni di euro.
Un gesto che conferma la volontà della nuova proprietà di prendere seriamente questa nuova avventura. I tifosi interisti possono tornare a dormire sonni tranquilli dopo gli ultimi anni molto criticati della gestione Zhang.



