terInter, due stelle sul cuore il film celebrazione dedicato alla vittoria della squadra di Simone Inzaghi per una settimana al cinema
Inter e Filmmaster insieme per un lungometraggio dedicato ai tifosi e agli appassionati di sport. L’appuntamento è dal 19 al 25 settembre nelle sale cinematografiche dove gli spettatori saranno trasportati in un viaggio entusiasmante e sorprendente che li proietterà al centro dell’universo nerazzurro, nei luoghi che hanno plasmato la conquista del tricolore. A guidarli ci saranno tutti i protagonisti della Seconda Stella, con testimonianze e contenuti inediti: da Mister Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal Top Management a Legends e celebrities del mondo della musica e dello spettacolo.
Il derby che ha sancito il traguardo più atteso aprirà un racconto che si espanderà nei luoghi simbolo dello Scudetto, ripercorsi con accessi esclusivi e contenuti inediti: dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all’Inter HQ per poi esplodere in tutte le strade di Milano invase durante le celebrazioni dei Campioni d’Italia.
Inter, il film celebrazione al cinema dal 19 al 25 settembre

Inter, due stelle sul cuore il film celebrazione per una settimana al cinema. Le date
LEGGI ANCHE VIDEO – Inter, Beppe Marotta: il film-scudetto per festeggiare un sogno
Ad arricchire il racconto, ci saranno i protagonisti di quella travolgente vittoria: da mister Simone Inzaghi alla squadra e il Top Management nerazzurro. Accanto a loro tante celebrities del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, tra cui Gabriele Salvatores, Matilde Gioli, Luciano Ligabue, Rose Villain, che riveleranno come hanno vissuto l’incredibile cammino dei nerazzurri e quella giornata straordinaria.
Un film che ha avuto il suo primo “ciak” il 17 marzo 2024, San Siro, Inter Napoli. Il racconto è del regista.
Inter, le parole del regista sul film scudetto nerazzurro
“Siamo a bordo campo con le nostre macchine da presa e battiamo il primo ciak di un film di cui ancora non conosciamo il titolo. Sappiamo che l’Inter sta conducendo una stagione formidabile e che, molto probabilmente, la Seconda Stella è a un passo.
Da quel giorno, fino alle formidabili celebrazioni scattate dopo il derby a casa del Milan, cominciamo una corsa contro il tempo per produrre più materiale possibile per celebrare questo traguardo a cui non tutti credevano possibile a inizio stagione: interviste ai giocatori, alla dirigenza, a Inzaghi, a tifosi eccellenti e non. Poi gli allenamenti, le partite rimaste, un microfono addosso al Mister, una mini-camera “nascosta” negli spogliatoi prima del derby fatidico, operatori disseminati a bordo campo, tra i tifosi in festa, in piazza Duomo ed in cima alla Terrazza 21 in quella magica notte, fino alla premiazione e ai fuochi d’artificio a San Siro… Sono settimane caotiche, in cui le nostre piccole e agili troupe sono costantemente in stand by e pronte alla chiamata.
Nel frattempo, cominciamo a scandagliare centinaia di ore di repertorio dall’archivio Inter.
Ma il vero lavoro inizia a metà maggio, quando ci chiudiamo in sala montaggio e, insieme agli autori e all’equipe di montatori, cominciamo a cercare di dare forma a questo caleidoscopio di parole, risate, lacrime, ricordi, sogni, azioni, gol…
E qui ci rendiamo conto che, al di là del calcio e della formidabile cavalcata della squadra in questa stagione, la vera ricchezza che ci troviamo tra le mani sono le parole dei protagonisti.
Da regista, prima ancora che da tifoso, mi sento di ringraziarli per la pazienza, la generosità e la maturità con cui hanno risposto alle nostre domande anche nei momenti in cui volevano solo tornarsene a casa, come dopo un duro allenamento sotto la pioggia…”.



