Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha fissato l’udienza dello Sporting Lisbona contro l’Inter per il caso Joao Mario. Ecco quando si svolgerà
Il 9 dicembre 2024 si terrà l’udienza del caso Joao Mario. Il Tribunale Arbitrale dello Sport, secondo quanto riportato dal quotidiano Record, avrebbe deciso quindi la data precedentemente indicata per risolvere la contesa tra Sporting Lisbona e Inter.
Oggetto della discussione è l’approdo del centrocampista portoghese, attualmente al Besiktas, al Benfica nella stagione 2021-2022. Trasferimento avvenuto a parametro zero dopo la rescissione del calciatore con il club nerazzurro allora proprietario del suo cartellino.
Il 9 dicembre ci sarà l’udienza per il caso Joao Mario. Il punto sulla vicenda
Inter, fissata l’udienza per il caso Joao Mario. La data
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, trattativa complicata per Giorgio Scalvini? Le ultime
Una mossa realizzata, secondo lo Sporting Lisbona, per aggirare la clausola anti-rivalità e il diritto di preferenza stipulata nel passaggio del giocatore dalla formazione portoghese all’Inter nell’estate del 2016.
Joao Mario, ovvero, non avrebbe potuto tornare a giocare in Portogallo senza il benestare – l’approvazione – da parte dello Sporting Lisbona. Un “permesso” però non necessario in caso di un suo trasferimento da svincolato come accaduto effettivamente con l’approdo al Benfica.
Al Tribunale Arbitrale dello Sport il compito di porre la parola fine a questa vicenda con i verdetti in arrivo dopo l’udienza del 9 dicembre.



