Rischia di saltare la candidatura di San Siro per la finale di Champions League in programma nel 2027? Ecco perché
Milano molto probabilmente non ospiterà la finale di Champions League nel 2027. La candidatura di San Siro per l’ultima atto della coppa europea per quella stagione potrebbe clamorosamente concludersi con una bocciatura.
Secondo quanto appreso da Tuttosport, l’incertezza sul futuro dell’impianto avrebbe spinto la Uefa a prendere questa decisione.
Inter e Milan non hanno ancora preso una decisione sulla questione stadio, ormai discussa da diverso tempo. Il progetto di ristrutturazione di San Siro – di WeBuild – o la costruzione di due impianti di proprietà sono le ipotesi al vaglio dei due club.
Niente finale di Champions a San Siro nel 2027? Il punto sulla situazione
Champions League, finale a San Siro nel 2027 a rischio? Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Inter-Milan, al via la vendita dei biglietti per il derby. Tutti i dettagli
La Uefa vuole la garanzia che a maggio 2027 non ci siano lavori in corso a San Siro. Motivo per cui la Figc ha scritto al Comune di Milano per avere una risposta sulla questione.
Tuttavia, se Inter e Milan dovessero accettare il progetto di WeBuild e continuare a scrivere la propria storia nell’impianto difficilmente potrebbero garantire con assoluta certezza la condizione richiesta dalla Uefa.
Le due società dovranno dare in ogni caso una risposta sul piano di ristrutturazione di San Siro entro il 24 settembre. Una scelta che influirà sulla decisione della sede della finale di Champions League nel 2027.



