Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Sven-Goran Eriksson, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha voluto omaggiare così il tecnico avuto ai tempi della Lazio
Il calcio piange Sven-Goran Eriksson. L’allenatore si è spento a 76 anni sconfitto da un male incurabile con cui stava combattendo da diverso tempo, troppo tempo.
Il tecnico è stato un modello non solo per gli appassionati di pallone. Infatti, il suo modo di affrontare la malattia quello che sapeva sarebbe stato il suo ultimo periodo di vita ha colpito il mondo. L’invito a godersi la vita fino in fondo in semplicità.
Insegnamenti e semplicità per cui l’allenatore è rimasto nel cuore di diversi giocatori avuti come in quello di Simone Inzaghi.
L’omaggio di Simone Inzaghi a Sven-Goran Eriksson: ti porterò sempre con me
Inter, Simone Inzaghi ricorda Sven-Goran Eriksson. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Federico Chiesa apre al Barcellona. Le ultime
L’allenatore nerazzurro ripercorre il suo rapporto con Sven-Goran Eriksson. Dal ringraziamento per averlo aiutato al suo arrivo a Roma alla messa in evidenza della sua qualità. Qualità umane in primis oltre che calcistiche.
Senza dimenticare il suo insegnamento finale descritto perfettamente da Simone Inzaghi: ci ha insegnato a vivere mentre stava morendo. Motivo per cui Sven-Goran Eriksson ha conquistato moltissime persone, non solamente appassionati di calcio, e rimarrà impresso nella memoria collettiva.
L’omaggio integrale di Simone Inzaghi pubblicato dal club sul proprio sito ufficiale:
Per me rappresenta un grande dolore la scomparsa di Sven-Göran Eriksson.
Ero giovanissimo, appena arrivato a Roma e mi ha aiutato moltissimo, è stato fondamentale nel mio percorso di crescita come calciatore e come uomo.
Ammiravo la sua calma, la sua educazione, il grande rispetto che aveva nei confronti di tutti. Per me è stato fonte d’ispirazione. Io sono qui anche grazie a lui e ai suoi insegnamenti.
Sven è stato un grande uomo, un esempio di vita per tutti.
Questi ultimi mesi affrontati con grande forza e una voglia di vivere unica sono stati una ulteriore dimostrazione della sua grandezza: ci ha insegnato a vivere mentre stava morendo.
Buon viaggio Sven e grazie di tutto, ti porterò sempre con me.
Simone Inzaghi



