Inter, da un po’ di tempo Beppe Marotta ha in testa di realizzare una squadra B: ecco le tempistiche della possibile creazione di questa nuova rosa
Il calcio italiano sta attraversando una crisi abbastanza profonda. Questa è dimostrata anche dagli ultimi disastrosi Europei, che hanno visto la selezione di Luciano Spalletti uscire malamente dalla competizione agli ottavi di finale, perdendo in malo modo contro la Svizzera.
Una delle motivazioni più ricorrenti data a questo disastro è la mancanza di nuovi giovani validi dalle cantere dei club italiani. Il motivo è dato dal fatto che il campionato Primavera, a detta degli addetti di lavoro, sia di un livello troppo basso e questo non permetta ai giovani di crescere e migliorare.
Inter, Beppe Marotta vuole rimanere al passo con i tempi…
Inter, Beppe Marotta lavora in ottica futura: l’idea della squadra B resiste
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, De Vrij in partenza? c’è anche Jaka Bijol
Una delle soluzioni pensate da alcune società italiane è la creazione delle cosiddette squadre B. La Juventus, ad esempio, ne ha già una che milita in Serie C sotto il nome di Juventus Next Gen e che ha permesso ad alcuni giocatori di esordire poi in Serie A.
L’Inter di Beppe Marotta è una delle prossime squadre che potrebbe lanciare la squadra B. I lavori procedono bene e questa nuova rosa potrebbe vedere la luce già nella stagione 2025-2026.



