Inter, Simone Inzaghi ha ora in mano una rosa che potrà pensare di fare bene anche in Europa grazie alla sua ampiezza
Uno dei limiti della rosa di Simone Inzaghi poteva essere quello legato alle alternative disponibili. Alcuni co-titolari – guai a usare la parola riserva – non hanno convinto appieno il tecnico nerazzurro.
Forse, le alternative si sono dimostrate deficitarie soprattutto nel reparto offensivo. Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non si sono dimostrati all’altezza dei titolari – come si poteva immaginare già a inizio stagione – e hanno faticato a dare lo stesso contributo offerto dal duo titolare.
Marotta ha riconosciuto questa difficoltà e ha rimediato, portando Taremi a Milano a parametro zero – e probabilmente l’iraniano non sarà l’unico acquisto in quel rapporto – dando così un’alternativa di livello al tecnico.
Inter, Inzaghi può sognare anche in Europa con la maxi-rosa

Inter, Simone Inzaghi ora può volare in Europa grazie alla maxi-rosa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Jaka Bijol obiettivo per il 2025? La situazione
Oltre all’ex Porto, ad Appiano arriveranno anche Piotr Zielinski e Josep Martinez, due giocatori che inizialmente partono come sostituti dei titolari del ruolo – rispettivamente Mkhitaryan e Sommer – ma che si giocheranno il posto con loro.
E così, Inzaghi avrà due giocatori tra cui scegliere in ogni ruolo: con questa ampiezza – che potrebbe essere espansa ancora – potrà fare meglio anche in Europa, visto anche che a partire dal prossimo anno gli impegni saranno di più, data la nuova formula della Champions League.



