Matteo Darmian partirà titolare contro la Croazia a Euro2024 nonostante il recupero di Federico Dimarco, compagno di squadra all’Inter? La situazione
Una partita delicata attende l’Italia: la sfida contro la Croazia. Un’occasione di riscatto dopo la prestazione deludente mostrata dalla Nazionale contro la Spagna, un incontro che deciderà le sorti degli azzurri.
Infatti, in caso di sconfitta la formazione allenata da Luciano Spalletti potrebbe finire all’ultimo posto del girone e salutare così l’Europeo. Questo scenario si verificherebbe se l’Albania dovesse avere la meglio sulla formazione spagnola, prima di motivazioni in quanto già certa del primo posto del girone.
Ragione per cui il commissario tecnico non potrà permettersi di sbagliare le scelte di formazione e l’interpretazione della partita. In particolare, l’ex allenatore dell’Inter dal 2017 al 2019 ha un dubbio: Matteo Darmian o Federico Dimarco terzino sinistro dal primo minuto?
Il dubbio di Luciano Spalletti: Matteo Darmian o Federico Dimarco?
Euro2024, Inter: chi gioca tra Federico Dimarco e Matteo Darmian? Le ultime
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Dan Ndoye allontana le voci: concentrato solo sull’Europeo
Federico Dimarco ha recuperato in tempo per l’ultima partita del girone, smaltendo il trauma al polpaccio destro subito contro la Spagna. Luciano Spalletti tuttavia sembrerebbe non volere rischiare di schierare il giocatore non al massimo della forma in una partita così importante.
Al suo pronto è pronto Matteo Darmian, compagno di squadra all’Inter. L’esterno destro classe 1989 farà il suo esordio dal primo minuto a Euro2024, ma come terzino sinistro.
Un elemento che conferma la duttilità e la qualità del numero 36 nerazzurro, spiegando bene perché ha conquistato il cuore dei tifosi e tutti gli allenatori avuti all’Inter: da Antonio Conte a Simone Inzaghi.



