Euro2024, Davide Frattesi guarda alla Spagna, affermando come le Furie Rosse siano superiori agli Azzurri: ma il centrocampista non vuole arrendersi
Dopo l’incoraggiante vittoria in rimonta contro l’Albania, l’Italia è attesa alla seconda sfida del girone B di Euro2024 contro la Spagna.
Il match contro le Furie Rosse di Luis de La Fuente potrebbe essere già decisivo: anche un pareggio potrebbe garantire il passaggio del turno agli Azzurri. Ma la rosa di Luciano Spalletti giocherà per vincere, sebbene l’avversario sia di livello alto, probabilmente maggiore rispetto a quello della Nazionale Italiana.
A confermare questa sensazione è anche un giocatore titolare della squadra di Spalletti, ovvero Davide Frattesi.
Euro2024, Frattesi non vuole arrendersi prima di giocare…
Euro 2024, Davide Frattesi rassegnato? La Spagna è avanti a noi ma lottiamo
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, è fatta per Josep Martinez: chiusura in settimana
Il numero 7 ha confermato come la Spagna sia attualmente al di sopra dell’Italia, anche perché la formazione di Spalletti conta diversi giocatori che contro l’Albania hanno fatto il loro esordio in una gara di un torneo continentale tra nazioni – tra cui Frattesi stesso – .
Nonostante questa superiorità, Frattesi ha affermato che lui e i suoi compagni daranno il tutto per tutto, cercando di portare a casa la vittoria.
Soprattutto in questo momento, senza far troppi giri di parole, credo che la Spagna sia avanti rispetto a noi. Noi dobbiamo saper soffrire, saper lottare, questo è fondamentale. Se mettiamo nei duelli uno contro uno la partita è difficile, molto difficile. I punti di forza della Spagna sono sempre quelli da anni, la fase di possesso e il palleggio. Bisognerà essere bravi a sfruttare le occasioni perché la Spagna non ce ne concederà tante.



