L’ex centrocampista francese dell’Inter Patrick Vieira ha recentemente intervista nella quale ha parlato di Mourinho e del rapporto che aveva con lui ai tempi proprio della sua avventura nerazzurra. Queste le sue parole.
Patrick Vieira ha vestito la maglia dell’Inter per tre stagioni e mezza. Un periodo che è coinciso con la fine della carriera del giocatore francese, ma che ha comunque permesso all’ex giocatore dell’Arsenal di togliersi alcune soddisfazioni.
E nel corso della sua avventura a Milano, Vieira ha avuto anche la fortuna di essere allenato dal portoghese Josè Mourinho, che rispetto agli altri allenatori avuti nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere totalmente diverso.
Inter, Patrick Vieira: Mourinho era spietato
Inter, Patrick Vieira: ritorno? Magari un giorno. E su Mourinho
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, rinnovo Lautaro Martinez, Camano: decisiva la sua volontà
Il centrocampista francese ha infatti messo a confronto due dei migliori allenatori che ha avuto nel corso della sua carriera, ovvero Arsene Wenger e Josè Mourinho.
Per Vieira, la differenza sostanziale tra questi due allenatori era nell’approccio che avevano, in quanto il portoghese era molto duro con i suoi giocatori.
Oltre a questo, l’ex centrocampista ha dichiarato che in futuro potrebbe avere il desiderio di sedersi sulla panchina dell’Inter, per provare a vincere alcuni trofei.
Queste le sue parole.
Wenger è un ottimo comunicatore, riesce sempre a trovare le parole giuste per spingerti e non è mai negativo. Penso che questo sia positivo, soprattutto se alleni tanti giovani. Dall’altra parte avevo Mourinho all’Inter che era spietato perché la competizione riguarda la vittoria, quindi ho preso anche un po’ di questo. Con Arsene giochi una o due partite non al top, ma continuerà a puntare su di te. Con Mourinho se non giochi bene la prima partita, potresti non giocare la seconda e quindi sei sotto pressione.
Futuro? Ho avuto la possibilità di giocare per l’Inter, l’obiettivo sarà quello di allenare una delle squadre per cui ho giocato, che gioca la Champions League e provare a vincere un titolo, quello sarà il mio obiettivo



