Inter, Beppe Marotta è stato proposto come presidente e ha voluto ringraziare Oaktree per questa nomina importantissima
La notizia è di quelle incredibili, ma forse qualcuno già poteva aspettarselo. Beppe Marotta sta per compiere il passo più importante della sua carriera.
Assumere la presidenza di un club essendo stato un dirigente per tutta la vita è una cosa che in pochi – forse nessuno – è mai riuscito a fare.
Il dirigente di Varese, con ogni probabilità, chiuderà la sua carriera da presidente del club nerazzurro. Nel CdA – che si terrà il 4 giugno – la sua carica verrà ufficializzata.
In questo modo, Marotta avrà anche maggior potere di firma e non dovrà passare dalla proprietà per effettuare acquisti.
Inter, le parole di ringraziamento di Marotta verso Oaktree
Inter, Beppe Marotta presidente: ringrazio Oaktree per l’opportunità
Così, a soli 6 anni dal suo ingresso nel CdA, il dirigente ex Juventus diventerà il numero uno della società nerazzurra.
Un traguardo importante, a coronamento di una carriera incredibile. Prima la Sampdoria, poi i tanti titoli con la Juventus, e ora la seconda stella con l’Inter.
Con l’arrivo della nuova proprietà, si apre dunque un nuovo ciclo in casa Inter, che vedrà ancora una volta Marotta al centro, da oggi anche un po’ più su.
Desidero ringraziare Oaktree per la fiducia dimostrata nel darmi questa opportunità di lavorare al fianco loro e del Consiglio di Amministrazione. Questa nomina è un riconoscimento del fantastico lavoro svolto dalle molte persone che hanno gestito il Club negli ultimi tre anni. Sono orgoglioso di far parte dell’Inter e ribadisco il mio impegno nei confronti della Società.