Cristian Chivu ha deciso di lasciare il settore giovanile dell’Inter al termine della stagione per provare l’esperienza di allenare una prima squadra. Ma dove potrebbe andare?
L’Inter Primavera ha bisogno di un nuovo allenatore per la prossima stagione. Infatti, l’attuale allenatore Cristian Chivu ha deciso di lasciare il settore giovanile della squadra nerazzurra al termine di questa stagione, con l’obiettivo di farsi affidare la panchina di una prima squadra.
Chivu, che ha vestito la maglia nerazzurra da giocatore, è stato per sei anni a lavorare all’interno del settore giovanile, sedendosi su tutte le panchine delle varie squadre fino a quella Primavera.
Inter, Chivu annuncia il suo addio: mi hanno permesso di relizzare i miei sogni
Inter, dopo sei stagioni Christian Chivu dice addio al settore giovanile
LEGGI ANCHE Futuro Inter, due ore di faccia a faccia tra Inzaghi e Oaktree. Cosa si sono detti
Un percorso molto importante il suo, che però sarebbe giunto al termine dopo la sconfitta contro il Sassuolo nella semifinale dello scudetto Primavera.
Ed è proprio al termine di questa sfida che l’allenatore rumeno ha annunciato la sua intenzione di voler lasciare l’Inter al termine della stagione. Queste le sue parole
Ho ringraziato tutti per quello che abbiamo fatto in questi sei anni, io ho iniziato il mio percorso con l’Under 14 e alcuni sono ancora qui in Primavera, mi fa piacere averli visti crescere e mi auguro che diventino giocatori importanti. Il mio straordinario percorso con l’Inter finisce qui, voglio ringraziare la società che mi ha dato l’opportunità di crescere, sia come giocatore, sia come allenatore. Ringrazierò l’Inter per sempre perché mi ha permesso di realizzare i miei sogni
E tra le tante squadre che potrebbero essere interessate ad ingaggiare l’ex giocatore rumeno, c’è anche il Pescara, dato che la dirigenza segue già da tempo il profilo di Chivu, e potrebbero cogliere l’occasione per ingaggiarlo.
Inoltre, la dirigenza nerazzurra avrebbe già scelto Andrea Zacchetta, che in questa stagione ha allenato la U18 interista



