Verso Inter-Lazio, Simone Inzaghi affronterà la sua ex squadra da Campione d’Italia: il tecnico non è il primo ex biancoceleste a vincere lo scudetto lontano da Roma…
Inter-Lazio sarà una partita speciale per tanti motivi. In primo luogo, l’Inter rialzerà lo Scudetto davanti al suo pubblico.
Nel 2021, ultimo anno in cui l’Inter vinse lo scudetto, lo stadio era ancora uno dei luoghi adibiti al pubblico per via dell’emergenza COVID-19.
Poi, sarà una partita speciale per lo stesso Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro alzerà così il suo primo scudetto da allenatore – e si spera sia il primo di tanti – davanti alla sua ex squadra, la Lazio.
Verso Inter-Lazio, Inzaghi tra presente e passato…

Verso Inter-Lazio, Simone Inzaghi ritrova i biancocelesti da Campione d’Italia
LEGGI ANCHE Cessione Inter, Bellinazzo: Zhang è fuori! Oaktree prende il comando. Il punto
Inzaghi è stato biancoceleste per gran parte della sua carriera. Prima da calciatore – dal 1999 al 2010, con due piccoli prestiti a Sampdoria ed Atalanta – e poi da allenatore, dal 2016 al 2021.
Nel maggio 2021, poi, la chiamata di Marotta. Bisogna sostituire Antonio Conte, che una volta vinto lo scudetto ha deciso di lasciare l’Inter.
Il prescelto è proprio Inzaghi, che nel mentre stava trattando il rinnovo con Lotito. Il tecnico, però, decide di accettare l’offerta nerazzurra.
Dopo 3 anni sulla panchina nerazzurra, ora Inzaghi è Campione d’Italia.



