Simone Inzaghi ha un dubbio da risolvere riguardo la formazione di Inter-Lazio: Stefan de Vrij o Francesco Acerbi? Chi guiderà la difesa nerazzurra?
L’Inter si prepara a una giornata di festa. Domenica 19 maggio alle ore 18 andrà in scena l’ultima partita casalinga dei nerazzurri, sfida in cui la formazione di Simone Inzaghi affronterà la Lazio. Occasione in cui verrà consegnato a Lautaro Martinez il trofeo per la vittoria del campionato di Serie A.
L’allenatore nerazzurro non vuole farsi però condizionare dal clima di festa, ma vuole chiudere al meglio la stagione davanti ai propri tifosi. Ragione per cui partiranno dal primo minuto i titolarissimi di questa stagione trionfale con unico dubbio: Stefan de Vrij o Francesco Acerbi al centro della difesa?
Simone Inzaghi non vuole cali di concentrazione: in Inter-Lazio spazio ai titolarissimi con il dubbio Acerbi
Verso Inter-Lazio, Francesco Acerbi o Stefan de Vrij? Il dubbio di Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Primavera Inter, Cristian Chivu verso l’addio a fine stagione? I possibili scenari
Tutto dipenderà dalle condizioni di Francesco Acerbi. Il difensore classe 1988 è rientrato in gruppo nella giornata di mercoledì 15 maggio dopo lo stop causato dalla pubalgia. Dopo la vittoria del campionato, il calciatore italiano si è fermato per recuperare la condizione migliore in vista del prossimo obiettivo: confermarsi agli Europei.
Nel caso in cui Francesco Acerbi abbia recuperato completamente non è da escludere il suo impiego dal primo minuto da parte di Simone Inzaghi in Inter-Lazio, in caso contrario spazio a Stefan de Vrij.
Entrambi ex di questa sfida e protagonisti di una storia di riscatto. Il difensore italiano arrivato tra lo scetticismo dei tifosi e il calciatore olandese classificato come un ex giocatore dopo gli errori effettuati negli anni scorsi costati lo scudetto contro il Milan. Entrambi sono stati protagonisti di un’ottima stagione in Serie A, motivo per cui il pubblico di San Siro li accoglierà con particolare calore a prescindere dal loro impiego contro la Lazio.



