Calciomercato Inter, l’obiettivo di Beppe Marotta è quello di dare a Simone Inzaghi degli specialisti sui calci di fermo…
Beppe Marotta potrebbe avere il suo ben da fare in vista del prossimo mercato. L’Ad nerazzurro dovrà, insieme a Piero Ausilio, allestire una rosa che possa rivincere il campionato e lottare in Champions League fino in fondo.
Inoltre, nell’estate 2025 i nerazzurri disputeranno anche il Mondiale per Club. Ci saranno tante partite e dunque il progetto rosa-maxi è più vivo che mai.
Oltre agli acquisti di Mehdi Taremi e Piotr Zielinski, potrebbero essercene diversi altri, anche a seconda di come si comporterà l’Inter in uscita.
Calciomercato Inter, qualche specialista farebbe comodo a Simone Inzaghi…
Calciomercato Inter, a Simone Inzaghi mancano gli specialisti. L’obiettivo di Marotta
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Javier Zanetti “annuncia” i rinnovi di Lautaro Martinez e Barella…
Attualmente, una delle lacune della rosa di Simone Inzaghi riguarda gli specialisti da calcio da fermo. Attualmente, l’unico affidabile per punizioni, rigori e calci d’angolo è Hakan Calhanoglu.
Il turco ha realizzato 16 rigori sugli ultimi 16 realizzati, ma è l’unico rosa ad avere numeri cosi buoni dagli 11 metri. E, inoltre, il numero 20 non è ancora andato in gol su calcio di punizione.
Negli ultimi anni si contano sulle dita di uno mano i gol realizzati da calcio piazzato. A tutti gli effetti, solo Dimarco ha realizzato 2 reti da calcio di punizione, contro la Sampdoria e il Bologna, rispettivamente nella stagione 2021-2022 e nella stagione 2022-2023.
Questa lacuna si è notata anche negli ottavi di finale di UEFA Champions League contro l’Atletico Madrid, quando ben 3 dei 5 rigoristi designati hanno fallito dagli 11 metri.



