Scudetto Inter, dopo la vittoria contro il Torino, ai microfoni di DAZN parla Farris, vice di Simone Inzaghi. Le sue parole su squadra e tecnico.
Nel giorno del trionfo ufficiale, che vede l’Inter di Simone Inzaghi festeggiare il suo ventesimo campionato di serie A vinto, i nerazzurri battono anche i granata del Torino. Ai microfoni di DAZN interviene il vice del tecnico nerazzurro, Massimiliano Farris.
Simone Inzaghi ha voluto mandare a parlare i suoi collaboratori, per dare loro il giusto merito di questo traguardo, come affermato anche da Farris, che descrive l’atmosfera come incredibile. Per lui era giusto schierare i titolari anche contro i granata, anche se i meriti sono di tutta la rosa, le sue parole:
ha mandato me perché per lui era giusto che anche noi ci prendessimo i nostri meriti. Siamo convinti che questa squadra potrà lottare per tanto tempo per grandissimi obiettivi. Era giusto che la nostra gente vedesse chi ha portato qui la squadra, ma gli altri non sono rincalzi, sarebbe riduttivo.
Inter, Farris: il nostro ciclo è iniziato tre anni fa
Scudetto Inter, Massimiliano Farris: ciclo? Da tre anni lottiamo per ogni traguardo
LEGGI ANCHE Scudetto Inter, Hakan Calhanoglu: oggi penso solo a divertirmi
Il vice di Inzaghi, ritiene che il ciclo della squadra sia già in atto da tre anni, periodo in cui questa squadra lotta per ogni obiettivo, complimentandosi per il grande gruppo di questa stagione, che ha facilitato il lavoro:
Sono tre anni che questa squadra lotta per qualsiasi obiettivo. Siamo stati fortunati perché abbiamo trovato dei ragazzi che si sono fatti voler bene dal gruppo.
Su Inzaghi, le parole sono di elogio, dalla crisi dello scorso anno alla storica cavalcata Champions:
Ha subito spesso troppe critiche. L’anno scorso sapevamo che non potevamo perdere così tante partite in campionato, da lì la cavalcata in Champions League. Demone? Qualche calciatore a volte lo chiama così.



