Inter, vista la matematica certezza dello scudetto, ora Inzaghi potrebbe concedere più spazio alle seconde linee, come Emil Audero e Tajon Buchanan
Titolari e co-titolari. Quando si parla della rosa dell’Inter, spesso si usano questi due termini, per sottolineare come anche chi non gioca con frequenza sia considerato allo stesso livello dell’11 titolare.
Simone Inzaghi ha avuto la possibilità quest’anno di poter avere sempre diverse soluzioni, anche per risolvere le partite in corso d’opera.
L’anno prossimo l’obiettivo sarà quello di allargare ancora di più la rosa, come dimostrano anche gli acquisti già conclusi di Taremi e Zielinski.
Ma prima di pensare alla stagione 2024-2025, restano 5 partite di campionato da onorare al meglio, per dimostrare che il titolo guadagnato contro il Milan sia meritato appieno.
Scudetto Inter, Inzaghi lancia i co-titolari?
Scudetto Inter, ora vedremo finalmente Audero, Buchanan e tutti gli altri panchinari di lusso? La scelta di Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, Steven Zhang: ho chiamato Moratti per ringraziarlo. Il motivo
Così, nei restanti 450 minuti della stagione, Simone Inzaghi potrebbe dare spazio a tanti giocatori che hanno avuto meno minutaggio.
Il pensiero va ad esempio a Tajon Buchanan, particolarmente sotto-osservazione in questo periodo, in vista della prossima stagione. Probabili minuti anche per Emil Audero, che potrebbe così collezionare le sue ultime presenze in nerazzurro.
Oltre a loro il pensiero va a Sensi, Klaassen, ma anche a due come Frattesi e Carlos Augusto, che nel corso della stagione sono stati molto impiegati dal tecnico.