Scudetto Inter, Massimo Moratti ha risposto in maniera molto provocatoria a chi dice che il ventesimo titolo nerazzurro non sia davvero il ventesimo…
Massimo Moratti non le manda a dire. 58 anni dopo la prima stella conquistata dalla grande Inter di Helenio Herrera, la vittoria nel derby del 22 aprile ha permesso ai nerazzurri di apporre la seconda stella sul petto.
Simone Inzaghi passerà quindi alla storia come l’allenatore della seconda stella. Anche se qualcuno ancora fa fatica ad ammetterlo.
Molti tifosi di altre squadre criticano l’autenticità di uno degli scudetti ottenuti dai nerazzurri, ovvero quello del 2005-2006, conquistato fuori dal campo a seguito dello scandalo calciopoli che mandò la Juventus – che vinse il titolo sul campo – in Serie B.
Scudetto Inter, Massimo Moratti in punta di fioretto…

CLAMOROSO – Scudetto Inter, Massimo Moratti: festeggio lo scudetto numero 25
LEGGI ANCHE Inter, Calhanoglu e Lautaro da 10, Mkhi non si ferma mai. Tutti i voti dello scudetto
Così, l’ex presidente nerazzurro ha voluto invece ribadire come la seconda stella ottenuta sul campo contro il Milan sia il frutto di 20 titoli conquistati meritamente.
Anzi, Moratti ha addirittura affermato che gli scudetti potrebbero essere ancora di più, se tutto quello che sappiamo – riferimento sempre a calciopoli – non fosse accaduto.
Ecco le sue parole in dettaglio rilasciate alla Gazzetta dello Sport.
Senza tutto quello che sappiamo saremmo già a quota 25. Vincere la seconda stella nel derby? È sempre una partita speciale. E il match dell’andata aveva insegnato che se l’Inter gioca da Inter non c’è partita.



