L’eliminazione dell’Atletico Madrid contro il Borussia Dortmund aumenta i rimpianti per l’Inter. Il rammarico del club nerazzurro è di essere usciti con un avversario alla portata…
Il Borussia Dortmund si è resa protagonista di una delle maggiori sorprese di questa edizione della Champions League qualificandosi alle semifinali. La formazione tedesca ha avuto la meglio contro l’Atletico Madrid nei quarti di finale della competizione. Questo non fa altro che aumentare i rimpianti dell’Inter.
Infatti, mai come quest’anno in casa nerazzurra si aveva la sensazione di giocarsi la qualificazione contro una squadra alla portata. L’Atletico Madrid era un avversario tosto da incontrare lungo il cammino, ma non insuperabile come testimoniato dal successo del Borussia Dortmund e dai numeri che confermano le difficoltà stagionali della squadra spagnola.
La formazione di Diego Simeone quest’anno si è dimostrato insolitamente fragile, come dimostrato dai 36 goal subiti nel campionato spagnolo e dall’aver sempre subito almeno una rete nelle ultime 11 partite. I rimpianti dell’Inter non si fermano però all’eliminazione agli ottavi di finale.
L’eliminazione dell’Atletico Madrid ai quarti di finale non fa altro che aumentare i rimpianti per l’Inter
Inter, il Borussia Dortmund aumenta i rimpianti per l’Atletico Madrid
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter, Lautaro Martinez cerca il goal dopo due mesi. I numeri
Se è vero che la qualificazione ai quarti di finale non era impossibile per la formazione di Simone Inzaghi, anche il proseguo del cammino era alla portata. L’Inter in un doppio confronto con il Borussia Dortmund sarebbe almeno partita a pari opportunità. A causa degli sprechi compiuti contro l’Atletico Madrid però la formazione nerazzurra non ha potuto avere la controprova e difendere la finale conquistata la scorsa stagione.
La squadra ha però fatto tesoro dei propri errori ed è pronta il prossimo anno a rituffarsi con entusiasmo nella nuova versione della Champions League. L’obiettivo è quello di dimostrare di essere all’altezza delle squadre più forti d’Europa. Giocare con il tricolore e la seconda stella sul petto non farebbe altro che dare ai giocatori consapevolezza della propria forza. Ormai manca poco ai nerazzurri per raggiungere questo traguardo in Italia: la vittoria nel derby o 5 punti nelle ultime 5 partite sono gli unici ostacoli tra l’Inter e lo scudetto.