Lautaro Martinez riprende la ricerca del goal che manca ormai da due mesi con l’Inter dalla sfida contro il Milan, derby che può valere lo scudetto. I numeri
Lautaro Martinez torna a disposizione di Simone Inzaghi. L’attaccante argentino, dopo aver scontato la squalifica nella sfida contro il Cagliari, è pronto a riprendersi il suo posto al centro dell’attacco nerazzurro. Il capitano dell’Inter non si presenta però al derby contro il Milan nel suo momento di forma migliore come testimoniato dai numeri.
Lautaro Martinez infatti non segna in nerazzurro dallo scorso 28 febbraio, giorno in cui si è giocato il recupero casalingo contro l’Atalanta vinto 4-0. Ormai quasi due mesi fa, da allora nessuna rete nelle 5 partite successive giocate in nerazzurro. Nonostante si sia sbloccato con l’Argentina nella scorsa sosta per le nazionali, il goal con l’Inter sembra essere diventato una maledizione. Che serva il derby per romperla?
Lautaro Martinez alla ricerca del goal perduto: deciderà lui la sfida scudetto contro il Milan?
Verso Milan-Inter, Lautaro Martinez cerca il goal dopo due mesi. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Milan-Inter, a Andrea Colombo il derby scudetto. I precedenti
Lautaro Martinez vorrà tornare al goal come fatto la scorsa partita contro il Cagliari dal compagno di reparto Marcus Thuram. Quale occasione migliore di un derby che potrebbe già consegnare lo scudetto ai nerazzurri per farlo? Il capitano dell’Inter riprenderà quindi dalla sfida contro il Milan la sua ricerca della via della rete: con la speranza di far impazzire di gioia il popolo interista per la vittoria del tricolore.
Il calo di rendimento realizzativo in questi ultimi due mesi non deve fare passare sottotraccia la straordinaria stagione del numero 10 nerazzurra. Principale artefice, insieme a Simone Inzaghi, di una cavalcata in campionato che aspetta solo la matematica per essere festeggiata con la vittoria dello scudetto. Lunedì 22 aprile Lautaro Martinez avrà una grande occasione per ritagliarsi un ruolo ancora più prestigioso nella storia dell’Inter.