Alexis Sanchez prova a convincere Marotta e la dirigenza nerazzurra di meritare il rinnovo con l’Inter la prossima sessione di calciomercato. Tutti i numeri raccolti nelle ultime partite.
Se fosse il rinnovo di Alexis Sanchez a garantire uno dei rinforzi in attacco nel prossimo calciomercato per l’Inter? L’attaccante cileno classe 1988 sta cercando di convincere la dirigenza nerazzurra in rosa anche per la prossima stagione.
Il giocatore alla seconda esperienza a Milano dopo un avvio di stagione titubante a causa anche dell’arrivo all’ultimo momento è andato in crescendo nella seconda parte di stagione. Infatti, Alexis Sanchez nelle ultime uscite ha mostrato di essere in un’ottima condizione fisica e di mettercela tutta per dimostrare di meritare la permanenza. La crescita del calciatore ex Barcellona, tra le varie squadre in cui ha giocato, è confermata dai numeri.
Alexis Sanchez manda in goal Marcus Thuram in Inter-Cagliari: l’attaccante cileno viaggia verso il rinnovo?
Calciomercato Inter, rinnovo Alexis Sanchez: così vuole convincere Marotta
LEGGI ANCHE SOCIAL- Inter, il pari frena l’esultanza di Marcus Thuram. Il post
Il numero 70 ha realizzato 1 rete e 1 assist nelle ultime 3 partite disputate pur partendo una sola volta dal primo minuto. In questa stagione Alexis Sanchez ha realizzato 4 goal e 4 assist considerando tutte le competizione. Se è vero che non ha vissuto una stagione eccelsa sul piano realizzativo, l’attaccante cileno ha iniziato un ricoprire sempre più marcatamente il ruolo di regista offensivo per la squadra.
Questa qualità è emersa in particolare nei finali di partita conclusi con 3 attaccanti in campo insieme. Situazione verificatasi ad esempio negli ultimi minuti della sfida di campionato in trasferta contro l’Udinese e nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli. Occasione in cui il contributo dell’attaccante cileno è stato fondamentale: infatti è stato autore del passaggio filtrante per Benjamin Pavard che ha servito poi l’assist decisivo per Lautaro Martinez.
Una vera e propria dimostrazione di come possa risultare utile Alexis Sanchez anche giocando lontano dalla porta. Chissà che questa abilità non gli possa valere la conferma in nerazzurro essendo l’unico giocatore attualmente in squadra con caratteristiche simili.